fbpx

VISUAL STORYTELLING: RACCONTA IL TUO RISTORANTE

 In News

Quando la comunicazione passa attraverso le immagini…

È ormai assodato che i social siano i padroni indiscussi dei nostri tempi. Condividiamo tutto sui nostri account, dalla seduta in palestra all’ingorgo sulla strada verso casa e, ovviamente, anche la pizza che gustiamo nella nostra serata con gli amici.

In un tempo in cui tutto va veloce, le immagini si fanno portatrici di notizie, raccontano storie, ci intrattengono e informano. Non a caso, le grandi aziende affidano la loro pubblicità agli influencer con un buon ritorno in termini di aumento delle vendite.

Attraverso la pagina del tuo ristorante, puoi raccontare le novità del menù, da dove vengono i tuoi prodotti, le promozioni in corso e soprattutto, valorizzare la comunicazione con i tuoi clienti rendendoli protagonisti.

Il Visual Storytelling è un’attività che identifica un processo comunicativo utilizzando le immagini per veicolare significati e suscitare emozioni. Detto in parole più semplici, dovrai affascinare i tuoi clienti attraverso le storie che racconti sulla tua attività.

I canali principali dove veicolare le tue immagini sono sicuramente Facebook e Instagram. Il tuo pubblico potrà commentare i post fornendo degli ottimi feedback sui quali lavorare e soprattutto condividerli con i propri amici, facendoti conoscere a potenziali nuovi clienti.

Ma come fare per poter creare queste interazioni fidelizzando vecchi clienti e invogliandone di nuovi?

Nel settore della ristorazione, l’autenticità, la prossimità e la creatività rappresentano oggi ciò che più attrae la clientela. Per questo, tutto ciò che riesce ad evocare nella mente delle esperienze sensoriali, rimane più impresso e stimola la curiosità.

Ci sono tre pilastri fondamentali sui quali basare la propria comunicazione per fidelizzare i clienti e coinvolgerne di nuovi e te lo spieghiamo nella prossima newsletter!

Se intanto vuoi approfondire la digitalizzazione del tuo ristorante, parlane con noi! Ti forniremo una soluzione personalizzata per le tue esigenze. Clicca qui

 

Laura Rossi

Approfondimenti

 

Post suggeriti

Leave a Comment