
Il cibo più amato al mondo è…
Signori ecco la regina: la pizza!
Il cibo più consumato nel mondo è il riso, quello più amato, invece, è sicuramente la pizza!
Diventata patrimonio immateriale dell’Unesco nel 2017, la pizza come la conosciamo oggi è nata a Napoli nel 1889. Venne creata una base di pasta con pomodoro, mozzarella e basilico e chiamata Margherita in onore dell’omonima regina.
La sua storia la conosciamo tutti, ma ci sono alcune curiosità legate a questo mitico piatto che forse ancora non sapete. Andiamo a scoprirle!
La NASA ha finanziato una società texana per sviluppare il prototipo di una stampante 3D in grado di stampare una pizza. Se funzionerà, verrà data in dotazione agli astronauti costretti a lunghi mesi di missioni nello spazio. Ottima notizia quindi anche per loro!
Tutti siamo abituati a vederci recapitare la pizza da fattorini dotati di macchina o scooter. Ma c’è un luogo recondito in cui la pizza viene recapitata al volo! Questa consegna a domicilio potete trovarla nella città di Nome, in Alaska, dove un aereo recapita le pizze nei paesini più sperduti, lontani anche 200 miglia. Nel menu sono presenti tanti gusti tra i quali scegliere e il costo standard è di 30 dollari.
Queste curiosità sembrano rifarsi al detto “nessuno è profeta in patria”. La pizza è diventata famosa in America, esportata nel 1905 a New York da un emigrato, e poi qui nel Bel Paese. Per questo, quando si parla di “effetto pizza” ci si riferisce a qualcosa che diventa prima di tendenza all’estero e poi nel paese di origine.
E dopo questi brevi aneddoti, molti vorranno gustarsi una buona pizza! e con la nostra app sarà ancora più facile per i vostri clienti poterlo fare!
Contattaci per digitalizzare il tuo ristorante.
Laura Rossi