fbpx

Qualche aneddoto sulla pizza

 In News

Il cibo più consumato nel mondo è il riso, quello più amato, invece, è sicuramente la pizza!

Diventata patrimonio immateriale dell’Unesco nel 2017, la pizza come la conosciamo oggi è nata a Napoli nel 1889. Venne creata una base di pasta con pomodoro, mozzarella e basilico e chiamata Margherita in onore dell’omonima regina, moglie di re Umberto I.

La sua storia la conosciamo tutti, ma ci sono alcune curiosità legate a questo mitico piatto che forse ancora non sapete. 

La NASA ha finanziato una società texana per sviluppare il prototipo di una stampante 3D in grado di stampare una pizza. Se funzionerà, verrà data in dotazione agli astronauti costretti a lunghi mesi di missioni nello spazio.

Una consegna a domicilio particolare la potete trovare nella città di Nome, in Alaska, dove un aereo recapita le pizze nei paesini più sperduti, lontani anche 200 miglia. Nel menu sono presenti tanti gusti tra i quali scegliere e il costo standard è di 30 dollari.

Queste curiosità sembrano rifarsi al detto “nessuno è profeta in patria”. La nostra amata pizza è diventata prima famosa in America, esportata nel 1905 a New York da un emigrato, e poi qui nel Bel Paese. Per questo, quando si parla di “effetto pizza” ci si riferisce a qualcosa che diventa prima di tendenza all’estero e poi nel paese di origine.

E dopo questi brevi aneddoti, sicuramente molti vorranno gustarsi una buona pizza e con la nostra app sarà ancora più facile per i vostri clienti poterlo fare!

Laura Rossi

Post suggeriti

Leave a Comment