fbpx

Pizza Hut: farcisci la pizza in base al meteo

 In News

Pizza Hut fu il primo esercizio commerciale a vendere qualcosa online, nel lontano 1994. Ora sta cercando di conquistare nuove quote di mercato,  lavorando ad un curioso progetto. Utilizzando infatti l’intelligenza artificiale, si potranno suggerire le pizze presenti nel menù in base alle condizioni del meteo.

Naturalmente, oltre al meteo verranno elaborate molte altre informazioni, tra cui le abitudini e i gusti di ogni singolo cliente.

Si tratta di una nuova frontiera nel settore della ristorazione, ma sappiamo bene che chi non tiene il passo è destinato ad essere eclissato dai propri competitors. Non dimentichiamo inoltre che, a livello globale, il settore del food delivery è un’opportunità di 126,91 miliardi di dollari, secondo le stime di aprile 2021 di Research and Markets.

Qui l’intervista con Tristan Burns, global head of analytics di Pizza Hut, che racconta l’origine del progetto.

Consigliamo la lettura delle nostre news per restare sempre aggiornati!

Post suggeriti

Leave a Comment