
Mc Donald’s entra nel metaverso
McDonald’s ha depositato marchi per il “metaverso” e permetterà di far arrivare a casa prodotti ordinati nell’universo virtuale.
Il termine “metaverso” arriva dalla fantascienza. Fa riferimento a un futuro in cui l’accesso a internet è mediato da tecnologie all’avanguardia, come dispositivi di realtà virtuale o di realtà aumentata. Una visione di un mondo “meta”, virtuale, è il prossimo progetto di Mark Zuckerberg. L’inventore di Facebook,infatti, lo scorso ottobre ha deciso di rinominare Facebook proprio in Meta.
L’idea di McDonald’s è far arrivare sia hamburger sia bibite virtuali nel metaverso e, allo stesso tempo, offrire la possibilità di ordinare un vero hamburger direttamente a casa.
Se venisse fame durante una lunga sessione di realtà virtuale nel metaverso? Nessun problema:presto si potrà ordinare in un ristorante virtuale di McDonald’s e ricevere un hamburger direttamente a casa. Si tratta di una tecnologia ancora poco diffusa ma che potrebbe arrivare presto in tutte le nostre case. Tanto presto che diversi grandi marchi, dalla moda al mondo dell’alimentazione, stanno facendo a gara per accaparrarsi uno spazio di rilievo nel “metaverso”.
Il mondo della ristorazione corre davvero veloce. Noi ti possiamo aiutare, iniziando con la tua app personalizzata. Contattaci!
Fonte: Forbes