
L’importanza della presenza online
Non ci stancheremo mai di dirlo: gestire la presenza online è importantissimo per un ristoratore. Oggi spesso i clienti arrivano grazie al passaparola su internet, recensioni, foto dei social. Se non gestirai tu le informazioni riguardo il tuo business, lo faranno gli altri attraverso portali di condivisioni di post. Per questo motivo, è necessario tu prenda in mano la situazione gestendo in prima persona la tua presenza online al meglio.
Ma in che cosa consiste la presenza on line di un ristorante?
Molte informazioni non potranno essere di tua completa competenza, ad esempio le recensioni su Tripadvisor, ma potrai comunque rispondere a queste (leggi qui per farlo nella maniera più corretta) e gestire la tua app e le tue pagine social. Il marketing tradizionale è stato soppiantato dal digital marketing, più veloce ed immediato che darà un boost al tuo business.
Per gestire una pagina social, è importante la costanza. Se pensi di avere un po’ di tempo ogni giorno da dedicargli e un piccolo budget, il gioco è fatto. Nella ristorazione l’immagine è tutto: infatti i social più utilizzati per questo settore sono Instagram e Facebook.
I tuoi clienti apprezzeranno, oltre alla tua presenza online, la possibilità di ordinare il cibo comodamente dal loro cellulare e riceverlo a casa o pronto per l’asporto. In questo, i nostri servizi di app personalizzata su misura possono esserti estremamente utili e con un esiguo investimento, fidelizzerai ancora di più la tua clientela.
La presenza di un collegamento Wi-Fi gratuito a disposizione degli avventori, sarà la ciliegina sulla torta. Ormai molti attendono la pausa pranzo o la cena per controllare i social e condividere virtualmente con gli amici quello che stanno gustando. Sarebbe una gentilezza offrire loro questo servizio in cambio magari di una recensione su Tripadvisor.
L’epoca della digitalizzazione è ormai iniziata e chi sta sfruttando questi consigli ha già avuto molti risultati. Contattaci, possiamo aiutarti!