fbpx

Il Green Pass nel mondo della ristorazione

 In News

A partire da venerdì sei agosto, sarà necessario essere in possesso della certificazione verde per poter accedere ai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio commerciale (bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie, ecc.), ma esclusivamente per il consumo di alimenti e bevande al tavolo al chiuso. Non servirà, invece, per il consumo al bancone e ai tavoli all’aperto.

Il mondo della ristorazione si trova così a dover affrontare un’altra sfida, che lo porta a dividersi sulla correttezza ed efficacia o meno di questo nuovo decreto. Da un lato, infatti, alcuni ristoratori lo ritengono uno strumento utile e necessario per poter lavorare in sicurezza e non dover chiudere di nuovo. Dall’altro, alcuni esercenti lo ritengono dannoso in quanto li porterebbe a dover rinunciare ad una bella fetta di clientela. Tutti o quasi concordano sul fatto che, comunque, il controllo dei clienti non dovrebbe spettare al ristoratore, impegnato già nella gestione del locale e nel servizio al cliente.

Non esprimiamo giudizi in merito, certo è che purtroppo il mondo della ristorazione è di nuovo uno dei più sacrificati. Mancano pochi giorni e presto potremo renderci conto della portata di questa nuova normativa. Nel frattempo, ci auguriamo che tanti sforzi portino almeno ad un risultato soddisfacente.

Riteniamo sempre di fondamentale importanza il servizio di asporto e consegna a domicilio, ancore di salvezza per i locali e servizi apprezzatissimi dalla cliente. Ecco la nostra offerta, affrettati! Oppure scrivici per info.

Qui tutte le regole previste dal 6 agosto.

Post suggeriti

Leave a Comment