
I ristoranti ora faticano a trovare il personale
Il Covid ha colpito il mondo della ristorazione in maniera pesante, lo sappiamo. Ora finalmente si puo’ inziare a vedere la luce in fondo al tunnel. I gestori dei locali, tuttavia, si trovano ad affrontare un altro problema: il personale.
Con le chiusure degli ultimi tempi, cuochi e camerieri hanno dovuto cercare un altro impiego. Alcuni ristoratori ora si trovano in difficoltà: cercano personale con esperienza per ripartire, ma non lo trovano. Ecco quindi che in molti offrono ai clienti il cibo d’asporto, così da poter gestire il flusso anche con poco personale.
Il presidente dei ristoratori Ascom parla d’instabilità del settore, causa pandemia e della conseguente perdita di affidabilità. Massimo Zucchini, presidente di Confesercenti, afferma: «Non è che rialzando la serranda tutto torni come prima: non c’è più niente, ora bisogna ricominciare completamente daccapo».
La sfida è grande, la strada è in salita, solo chi si differenzia riuscirà a uscirne in fretta. Chiamaci per avere informazioni sulla tua app! Saremo lieti di offrirti una soluzione vantaggiosa per la ripartenza!
Fonte: Corriere della Sera