fbpx

“Healthy food”: cibo sano per attirare clienti

 In News

E’ ormai un dato di fatto: per attrarre nuovi clienti è arrivato il momento di rendere il tuo ristorante più “Healthy”. Occorre adattare la tua attività alle nuove abitudini dei consumatori, orientate verso un’ alimentazione più sana ed equilibrata. All’inizio, si pensava ad una moda passeggera, ma ora è importante essere consapevoli che si tratta di uno stile di vita sempre più diffuso e consolidato, in Italia ma anche e soprattutto all’estero.

Oggigiorno, molte persone sono a dieta o sono vegetariane, vegane o ancora presentano allergie o problemi di salute legati all’alimentazione. A queste, si aggiungono coloro che hanno semplicemente deciso di adottare uno stile di vita più sano ed un’alimentazione più equilibrata, sostenibile, attenta e consapevole.

Per rispondere a queste crescenti esigenze dei clienti esistenti e non rischiare di perdere una grossa fetta di potenziali nuovi clienti, i ristoranti più attenti si stanno aggiornando, cambiando alcune delle loro proposte. Altri dedicano alcuni piatti del menù a questo tipo di clientela specifica, utilizzando ingredienti freschi, naturali e di alta qualità. Oltre a forniture di tipo industriale, si orientano sempre più verso prodotti biologici, a Km0, rivolgendosi a produttori locali.

I ristoranti che hanno deciso di seguire questa importante tendenza devono necessariamente comunicarlo ai propri clienti, utilizzando tutti i mezzi di comunicazione a disposizione. Alleati importanti sono naturalmente i social network, ma occorre inserire nel proprio menù una sezione dedicata e curarla nei dettagli. Chi ha la propria app, può addirittura inviare notifiche informando i clienti delle novità, pensando a promozioni interessanti riguardanti i piatti “healthy”.

Insomma: il mondo cambia velocemente e, con esso, le nostre abitudini alimentari. La chiave del successo sta nell’ adattarsi ai nuovi trend e non restare indietro…i consumatori sono sempre più esigenti!

Per approfondire

Per la tu app

Post suggeriti

Leave a Comment

food delivery