fbpx

I cocktails conquistano l’Europa…a domicilio!

 In News

Un successo tutto italiano per i drink già pronti da bere

Nel lontano 2017 Luca Quagliano e Alessandro Palmarin lanciano un’azienda b2b di drink già pronti. I drink sono contenuti in confezioni grandi come la custodia di un cd: basta agitare, strappare l’angolo pretagliato e versare in un bicchiere pieno di ghiaccio. Il drink miscelato alla perfezione è così pronto per essere gustato. La società, NIO (acronimo di needs ice only) ha un successo clamoroso tanto da immettersi anche nel mercato b2c e conquistarlo. Basti pensare che ora il 40% del loro fatturato deriva proprio dalla vendita diretta al cliente.

In tempi di pandemia poi, coi bar chiusi, il fatturato è salito vertiginosamente e il loro nome si è consolidato a livello europeo. È impossibile infatti ricreare a casa una miscelazione perfetta come quella offerta da NIO. La qualità degli ingredienti e il loro sapiente dosaggio, uniti alla comodità della consegna a domicilio, hanno contribuito all’enorme successo.

I fondatori hanno pensato a diversi cocktails in base ai paesi dove vengono proposti e l’offerta viene ampliata con dei prodotti creati ad hoc per le varie festività come Natale o S. Valentino. Nel Regno Unito sono già in tutte le case e contano quest’anno di conquistare anche il mercato in Francia, Spagna, Germania, Svezia, Olanda.

Un esempio di made in Italy che si è saputo adattare ai tempi che cambiano anche in un settore difficile come quello dei cocktails, consumati solitamente nei locali e non a casa (vedi qui).

Se anche tu vuoi restare al passo coi tempi e adeguare il tuo business ai tempi che cambiano, consulta i nostri abbonamenti o contattaci per un consulto gratuito.

 

Post suggeriti

Leave a Comment

valle varaita